Si entra per imparare, si esce con la certezza che l’avventura è appena cominciata

“L’Accademia è un primo passo nel mondo del lavoro: formando qui i nostri allievi non avremo motivo di andare a cercare fuori gli interpreti dei musical”. Massimo Romeo Piparo. 

Già dopo la prima edizione dell’Accademia nel 2016, alcuni allievi sono stati selezionati per partecipare in vari ruoli ai musical diretti da Massimo Romeo Piparo e prodotti da Peep Arrow EntertainmentBillie Elliot, Evita, Tutti insieme appassionatamente.

L’Accademia il Sistina è nata infatti dall’idea di Massimo Romeo Piparo di creare un vivaio di nuovi performers del musical. Per questo la scuola offre ai ragazzi con la passione per il canto, il ballo e la recitazione, l’opportunità di imparare l’arte del musical dai professionisti che quest’arte la praticano da anni con successo. E’ infatti grazie all’esperienza teatrale del team di insegnanti, unita all’efficacia del programma didattico svolto con necessaria passione ed entusiasmo, che gli allievi escono dalla scuola pronti per affrontare uno spettacolo musicale dal vivo.

Approfondendo le tecniche sull’uso del corpo e della voce e conoscendo da vicino – all’interno di un vero teatro – le regole del mondo dello spettacolo, gli allievi acquisiscono la formazione e la consapevolezza necessarie ad affrontare una vera audizione.

Ecco gli allievi dei corsi 2016 che hanno partecipato ai musical della stagione teatrale 2016/2017